soluzioni e consulenza
logistica e trasporti

DB Schenker è il pioniere dei treni Cina-Europa per prodotti deperibili

13 febbraio 2018

– Il gruppo logistico gestisce il primo servizio intermodale dall’Asia con prodotti agricoli freschi –

 

DB Schenker ha lanciato un nuovo servizio per le esportazioni deperibili dall’Asia all’Europa.

La compagnia di trasporto merci e logistica ha detto che il primo treno che trasportava 11 container frigorifero di prodotti freschi è partito ieri dal porto ferroviario internazionale di Chengdu Qingbaijiang in Cina e impiegherà 16 giorni per raggiungere la stazione ferroviaria di Vorsino a Mosca, in Russia.

Una volta completato il percorso di 9.000 chilometri, attraverso la porta di Erenhot nella Mongolia interna, le 160 tonnellate di verdure fresche caricate nei barriere verranno vendute ai consumatori russi all’arrivo a Mosca.

“DB Schenker si occupa dei servizi di trasporto merci su rotaia da Chengdu a Mosca e anche dello sdoganamento nella destinazione e del servizio di distribuzione locale a Mosca da un porto all’altro, garantendo le condizioni ottimali per il carico attraverso il controllo della temperatura senza interruzioni durante tutto il viaggio” ha dichiarato la compagnia.

DB Schenker ha anche affermato di godere di una buona domanda per la sua gamma di servizi ferroviari Cina-Europa, in quanto la Cina ha ampliato le sue rotte commerciali verso ovest. “Vedremo una forte crescita nel prossimo decennio insieme alla strategia cinese One Belt One Road, e credo che l’intero sviluppo attraverso i nuovi corridoi della Silk Road ci offrirà buone opportunità nello sviluppo di soluzioni multi-modello”, ha aggiunto Caraka Keung, direttore per la regione della Cina occidentale.

Da Lloyd’s loading list

Aiutiamo le aziende a risparmiare sui costi di trasporto

Facs offre consulenze professionali e auditing sulla logistica della vostra impresa