soluzioni e consulenza
logistica e trasporti

Tecnologia

Freight  Guard

Utilizziamo un software proprietario, messo a punto in anni di attività e in costante evoluzione, per analizzare i dati dei nostri Clienti e dei loro fornitori. E’ un programma che comprende funzioni più sofisticate anche rispetto ai moduli TM degli ERP più blasonati. Tutto via web: semplice e senza installazioni locali.

Controlli

Ti permettiamo di monitorare in tempo reale i costi a carico della tua azienda a partire dai dati delle tue spedizioni. Il calcolo dei costi prende come riferimento i contratti e le tariffe applicati dai tuoi trasportatori e tiene conto di ogni servizio aggiuntivo, di eventuali costi extra fissi o variabili, come quelli dipendenti dall’andamento del costo del carburante o dei cambi delle monete. La manutenzione dei dati, ad esempio l’aggiornamento dei tariffari e dei costi variabili, è effettuato dal nostro servizio di Back Office.

Report  e  resoconti

Dal nostro sito internet puoi facilmente produrre resoconti personalizzati dei tuoi costi in formato pdf o excel. Rispetto ai sistemi tradizionali ti permettiamo di avere il controllo dei costi senza la necessità di gestire dati o acquisire competenze su software applicativi.

Preventivi   online

FACS ti offre la possibilità di eseguire il calcolo di preventivi di trasporto utilizzando un’area riservata del nostro sito. Basta inserire i dati di spedizione in una pagina personalizzata del sito FACS per ricavarne in pochi secondi il costo del trasporto. Questo ti permette di effettuare il confronto tra diversi fornitori e servizi; calcolare con precisione i costi da addebitare al destinatario; eliminare l’utilizzo di tariffari ed eseguire calcoli a mano; accertare che voci di costo variabili come il sovrapprezzo carburante o i tassi di cambio per le tariffe in valuta estera siano puntualmente aggiornati.

Prefatture

Prima ancora che tu possa ricevere la fattura dal tuo fornitore possiamo produrre un documento con l’elenco delle spedizioni, complete di tutti i dati rilevanti e i costi calcolati in funzione dei servizi utilizzati.
Questo strumento ti consente anche di registrare accantonamenti contabili, fornire ai tuoi trasportatori un documento provvisto di ogni dettaglio per anticipare e agevolare la successiva fatturazione.

Aiutiamo le aziende a risparmiare sui costi di trasporto

Facs offre consulenze professionali e auditing sulla logistica della vostra impresa