Stiamo per rivelarle come si può risparmiare sui costi di trasporto delle merci della sua azienda! e mantenendo, o addirittura migliorando, il livello di servizio.
Utilizziamo metodologie note da tempo in ambito anglosassone ma ancora poco diffuse in Italia (no “cost reduction” generica)
➔ Ci contatti per approfondire il discorso!
Sì, se la sua azienda spende almeno 500.000 €/anno per trasportare le merci, è probabile che nel sistema di gestione o contabilizzazione dei trasporti si annidino inefficienze ed errori.
Ad esempio, riscontriamo quotidianamente:
-
Errata applicazione delle tariffe pattuite nei contratti di fornitura
-
Clausole capestro poco note ai non esperti
-
Applicazione di servizi aggiuntivi non richiesti (ma che incrociando i dati possiamo dimostrare che non fossero necessari)
-
Errori nella pesatura dei colli (che possiamo individuare incrociando i dati)
-
Errori nel calcolo dei volumi dei colli
-
Tariffe troppe alte per quello specifico tipo di trasporto (noi consideriamo tutti i fattori: le tratte, la natura delle merci, i colli, la velocità di consegna, ecc.)
-
E molto altro
Perché succede tutto questo? Le ragioni sono molteplici e a volte delicate, per cui le spiegheremo di persona. Per ora basti sapere che:
La somma delle varie anomalie genera cifre molto importanti, anche dell’ordine del 10-20% del totale dei costi di trasporto
Ma come si fa a correggere la situazione?
Con il Freight Audit! ed altri servizi correlati:
Post audit
Autofatturazione
Allocazione costi
Benchmarking delle tariffe
Report con KPI
Risoluzione dei contenziosi
➔ Ci contatti ora per approfondire il discorso!
Infatti il freight audit è molto diffuso negli USA, dove spesso le ditte come noi addirittura gestiscono i pagamenti ai fornitori per conto dei propri Clienti.
In Italia c’è chi dice di fare freight audit, ma senza adeguati strumenti informatici non è possibile farlo in maniera efficace.
In Italia, dove lo abbiamo adattato alle nostre esigenze, ci hanno accordato la loro fiducia varie aziende manifatturiere e di distribuzione. Tra i settori merceologici dove lavoriamo, ecco i più significativi:
-
Metalmeccanico
-
Editoria
-
Food & Beverage
-
Abbigliamento
-
GDO
-
Apparecchiature di misura e controllo
-
Biomedicale
Quindi, come si fa a risparmiare sui propri trasporti?
Dopo una prima analisi della vostra situazione, applichiamo sia tecnologie software che abbiamo appositamente sviluppato, sia persone molto preparate che sanno individuare le anomalie.
Oltre a farvi recuperare le cifre indebitamente sborsate, saniamo la situazione, così che i problemi non si ripetano più in futuro.
Interessante?
Bene, senza impegno, ci contatti: faremo alcune verifiche a distanza e, se vuole, di persona.
E solo se individueremo chiari spazi di recupero, le proporremo un’azione, che almeno in parte sarà basata su “success fee”
(ci paga una percentuale delle cifre recuperate e/o risparmiate)
➔ Ci contatti ora per approfondire il discorso!